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Ufficio anagrafe

Presidente di seggio

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Contatti

RESPONSABILE/REFERENTE
Rossana Mogliotti

Indirizzo via Palazzo di Città, 10

Telefono +39 01194281 int.1 ATTIVO solo nei seguenti giorni e orari:
Lunedì h 14:30 – 17:00
Martedì e Giovedì h 09:00 – 12:00

E-mail per comunicazioni ufficiali
protocollo@comune.chieri.to.it
PEC: protocollo.chieri@pcert.it

E-mail per richieste informazioni
sportellocittadino@comune.chieri.to.it

Descrizione

L'Albo dei Presidenti di seggio è l'elenco dei cittadini idonei a svolgere la funzione di Presidente di seggio in occasione di consultazioni elettorali e/o referendum ed è depositato alla Corte d'Appello di Torino.

Destinatari

I cittadini in possesso dei seguenti requisiti:

  • avere la cittadinanza italiana
  • avere un'età compresa tra i 18 e i 70 anni
  • essere iscritti nelle liste elettorali del Comune di Chieri
  • essere in possesso del diploma di scuola secondaria di II grado
  • svolgere una professione non ostativa alla funzione
 

Nonpossono essere nominati Presidenti di seggio, le seguenti categorie:

  • i dipendenti dei Ministeri dell'Interno e dei Trasporti
  • gli appartenenti alle Forze Armate in servizio
  • gli ufficiali sanitari e i medici condotti
  • i segretari comunali
  • i dipendenti comunali addetti agli uffici elettorali
  • i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione

Modalità

Il modulodeve essere compilato e presentato insieme alla copia della carta d'identità valida entro il 31 ottobre di ogni anno, tramite:

 
 

Costi

Il servizio non ha costi.

Informazioni utili

L'elenco dei cittadini idonei a svolgere la funzione di Presidente di seggio viene comunicato alla Cancelleria della Corte d'Appello che li iscrive nell'Albo.
La cancellazione dall'Albo può avvenire per sopravvenuta mancanza dei requisiti o inidoneità segnalata dal Sindaco.