RESPONSABILE/REFERENTE
Rossana Mogliotti
Indirizzo via Palazzo di Città, 10
Telefono +39 011.9428.261 ATTIVO solo nei seguenti giorni e orari:
dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,30;
il mercoledì dalle ore 9,00 alle ore 12
E-mail per comunicazioni ufficiali
protocollo@comune.chieri.to.it
PEC: protocollo.chieri@pcert.it
E-mail per richieste informazioni
sportellocittadino@comune.chieri.to.it
I cittadini residenti nel comune che da segnalazioni non risultano più presenti nel territorio possono essere cancellati dall’anagrafe della popolazione residente per irreperibilità.
Il cittadino che presenta la segnalazione di cancellazione anagrafica di terzi deve essere direttamente interessato (es: proprietario dell’immobile, datore di lavoro, membro dello stesso stato di famiglia, ecc.).
La documentazione può essere trasmessa via mail allegando file in formato .pdf o .pdf/A (non si accettano altri formati):
A seguito della segnalazione di cancellazione anagrafica, l’Ufficiale d’Anagrafe effettua i dovuti controlli tramite il locale Comando della Polizia Municipale.
Se dai controlli la/e persona/e o la famiglia risultano effettivamente irreperibili all’indirizzo di residenza, l’Ufficiale d’Anagrafe avvia il procedimento di cancellazione per irreperibilità, che avrà una durata di circa 12 mesi (1 anno)
Nel corso di tale periodo dovranno essere effettuati più accertamenti, prima di poter procedere alla cancellazione anagrafica per irreperibilità delle persone interessate e quindi concludere il procedimento.
D.P.R. 223/89 art. 11 lettera c
“Regolamento anagrafico”Legge 241/90 art 10/bis