1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione

Agricoltura

Contenuto della pagina
 

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) è l’unico punto di accesso per le imprese in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti le attività produttive: localizzazione, ampliamento, cessazione, riattivazione, riconversione e ristrutturazione della propria attività produttiva e dei relativi impianti, presentazione di istanze edilizie, territoriali, ambientali e molto altro ancora.
Le domande, le dichiarazioni le segnalazioni e le comunicazioni nonché gli elaborati tecnici e gli allegati devono essere presentati esclusivamente in modalità telematica, con l'utilizzo del Portale. 

In attesa di completare l'allestimento del portale destinato a ricevere telematicamente le pratiche SUAP, queste vengono trasmesse in allegato ad un messaggio PEC indirizzato alla casella PEC protocollo.chieri@pcert.it.
Ogni pratica SUAP è una collezione di file che rappresentano moduli e documenti in formato PDF/A sottoscritti digitalmente.

Procura speciale
Nel caso in cui l'utente sia sprovvisto di firma digitale, casella di Posta Elettronica Certificata e Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale (Spid), potrà conferire la procura speciale - incarico -  (Modello procura) ad un professionista o studio professionale, per la sottoscrizione digitale e presentazione telematica della pratica SUAP (da scansionare in formato PDF/A, firmare digitalmente e allegarlo alla documentazione da inviare al SUAP). Dove previsto, occorre effettuare il pagamento di marche da bollo: Autocertificazione Marca da Bollo.

Qualora l’istanza presentata si debba concludere con un atto autorizzatorio finale, il SUAP, prima del rilascio dello stesso richiederà il versamento di una ulteriore marca da bollo.

Modulistica

La documentazione trasmessa non deve superare i 20 MB: nell’eventuale scansione dei documenti, si consiglia di usare l'opzione bianco/nero, con bassi livelli di risoluzione (suggeriti i 150 dpi), che ne consentano comunque una chiara lettura; non si possono trasmettere più istanze in un unico invio, anche se riferite alla stessa ditta.

Costi

Per conoscere i costi relativi ai diritti di istruttoria delle pratiche SUAP, consultare il file sottostante


La ricevuta di versamento dei diritti di istruttoria va inserita tra gli allegati dell'istanza (formato pdf/A).