1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
  1. Biblioteca Civica
  2. ArchivioStorico
  3. Città di Chieri
 

Contenuto della pagina

Momenti d'autore alla locale

 

Olga Sterpin

Olga Sterpin

presenta Un leone a Nortland


Appuntamento venerdì 28 gennaio 2022 alle 17.30
per la presentazione del libro Un leone a Nortland - Echos Edizioni

Interviene con l'autrice Davide Dentico

Luc, reduce da un passato come operaio, rimasto senza lavoro, non si è mai dato per vinto e hasvolto diversi impieghi per poter cocciutamente mantenere il suo monolocale, simbolo
dell’autonomia e della libertà conquistate durante il periodo di lavoro in fabbrica.
Tra un contratto saltuario e l’altro, si presenta all’ennesimo colloquio di lavoro che gli cambierà la vita: per una volta si sentirà investire della fiducia del suo datore di lavoro e lotterà con tutto sé stesso per meritarla, ritrovandosi in un ambiente fatto di trattative, di marketing e relazioni commerciali di cui era assolutamente a digiuno. Investirà tutto sé stesso per riuscire a capire qualcosa del nuovo mondo in cui è entrato e per sentire di meritare la fiducia accordatagli. In questo mondo del tutto nuovo, incontrerà Sophie, la coprotagonista, che gli verrà affiancata, anche lei investita della medesima fiducia da parte del direttore. I due personaggi cammineranno tra le pagine di questo romanzo, fianco a fianco, sostenendosi a vicenda e fra loro nascerà una profonda intesa.

 

Un leone a Nortland vuole essere il ritratto di una storia tra due persone che, affrontando le difficoltà concrete di una situazione lavorativa difficile, si lasciano coinvolgere appieno e si mettono in gioco completamente, sentendo la responsabilità del ruolo che è stato loro affidato.

 
L'autrice


Olga Sterpin nasce a Torino, nel luglio del 1975, dove cresce e si diploma. Successivamente svolge diversi lavori, prettamente in ambito commerciale, utilizzando il francese studiato. Ѐ
sposata e ha due bambini. Seguendo l’impulso delle sue emozioni, inizia a scrivere, mettendo su carta, a partire da sé stessa, ciò che già da tempo si era radicato nella sua mente e nel suo cuore.
Un leone a Nortland è la sua prima opera, attraverso cui ha espresso sensazioni e sentimenti tipici della quotidianità, cercando di trasmettere input di incoraggiamento.



Sala Conferenze
Biblioteca Civica
via Vittorio Emanuele II 1 Chieri
venerdì 28 gennaio 2022
ore 17.30

accesso con Certificazione Verde come da normativa vigente (Green Pass rafforzato)