1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
  1. Biblioteca Civica
  2. ArchivioStorico
  3. Città di Chieri
 

Contenuto della pagina

Momenti d'autore alla locale

 

Claudio Mellana

Claudio Mellana

Ridere fa bene alla Solidarietà


Incontri con gli autori per scoprire il territorio e il patrimonio della
Sezione Storia Locale.

Appuntamento giovedì 11 novembre 2021 alle 17.30
con Claudio Mellana che presenta il suo libro Lo sputasentenze
Neos Edizioni 

I proventi della vendita di questo libro vengono interamente devoluti a finanziare i progetti della Onlus International Help.

Intervengono
Silvia Ramasso - Neos Edizioni
Gianni Sartorio - presidente International Help
Riccardo Marchina - giornalista Corriere di Chieri

 
 

Lo sputasentenze

583 aforismi di Claudio Mellana, esperto di vignette e umorismo, per riflettere sulla società, ridere di sé e degli altri

Ironia, doppi sensi e irriverenti pernacchie ai luoghi comuni, ma anche arguzia e bizzarrie: le mille sfaccettature dell’Autore in Lo sputasentenze sapranno come divertire qualsiasi lettore nello spazio di poche righe, a volte di poche parole.
Il suo stile leggero, quasi telegrafico, non smette di portare con sé un sapiente mix di humour e filosofia, invitando a ripensare comportamenti sociali e politici alla luce della positività di chi sa ridere di sé e far ridere tutti gli altri.

Ci dice Bruno Gambarotta nella sua prefazione al libro Lo sputasentenze, che la lettura di questa raccolta lo invita a pensare e a riflettere sulle parole che usiamo e sulla loro intrinseca ambiguità. Gli insegna a stare sempre in guardia. Legge i giornali e pensa ad esempio che il presidente Bolsonaro per trovare i suoi elettori ha raschiato il fondo del Brasile … “In sostanza? scrive – questa raccolta è una prova di stima per il lettore, un omaggio alla sua intelligenza, una scommessa vinta”.

Non lasciatevi sfuggire quest’opera familiare firmata dalla Mellana & family, perché Se la speranza è l’ultima a morire, chi le farà il funerale?

 

Dove & quando

Sala Conferenze
Biblioteca Civica
via Vittorio Emanuele II 1
giovedì 11 novembre 2021
ore 17.30

accesso con Green Pass