1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
  1. Biblioteca Civica
  2. ArchivioStorico
  3. Città di Chieri
 

Contenuto della pagina

 
Febbraio 2021
 

In osservanza DPCM 14/01/2021 (art 1 comma 10 lettera r)

Apertura al pubblico delle sale lettura della Biblioteca, orario da lunedì a venerdì ore 9-19, sabato chiuso.

Regole di accesso: rilevazione temperatura e igienizzazione delle mani all'ingresso, necessario indossare la mascherina durante tutta la permanenza nelle sale e rispetto delle distanze di sicurezza.

E' possibile scegliere e prelevare autonomamente dagli scaffali libri, cd, dvd e riviste per il prestito. 
Accoglienza massimo 20 persone in sezione Adulti e 6 persone (o nuclei) nello spazio Bimbi della Sezione Ragazzi, consigliato tempo di permanenza ragionevole per permettere l'accesso a tutti.

Tutte le restituzioni continuano ad avvenire attraverso i BOX: esterno - a disposizione h24, oppure all'ingresso, box rosso.

Sono a disposizione 91 postazioni per lo studio e 4 PC per la navigazione in internet, su prenotazione fino ad un massimo di tre sessioni a settimana riservate a utenti tesserati SBAM (da lunedì a venerdì, ENTRO LE ORE 19 del venerdì per il lunedì della settimana successiva - dettaglio disponibilità nell'infografica postazioni studio).

E’ possibile leggere in sede quotidiani e riviste, sempre nelle postazioni riservate (14 posti in emeroteca - non è necessaria, per queste, la prenotazione).

All'ingresso in Biblioteca, è necessario recarsi al Punto Accoglienza dove l'operatore indicherà il percorso agli utenti o assegnerà la postazione studio.


Orario sezioni
Accoglienza - Sezione Adulti - Sala Studio Roccati
da lunedì a venerdì ore 9-19

Sezione Ragazzi e Locale
da lunedì a venerdì ore 9-12.30/14.30-19 

 
 
ALTRI SERVIZI SEMPRE ATTIVI
 

Servizi digitali
Sono sempre attivi il prestito gratuito di ebook, ascolto di audiolibri e musica, consultazione di riviste e quotidiani sulla piattaforma Media Library on Line su sbam.medialibrary.it e supporto all’utilizzo piattaforma MLOL e ai servizi al lettore (La Biblioteca durante il periodo di Emergenza COVID19: tante idee attività).

Grazie alla rete SBAM e all'adesione Sapere Digitiale, da novembre 2020 sono disponibili i video tutorial per scoprire meglio la piattaforma MLOL

Reference telefonico e via email
I bibliotecari sono a vostra disposizione per informazioni e supporto.
Assistenza specifica per l'accesso alla Biblioteca Digitale.

Iscrizione via email
E’ possibile iscriversi alla biblioteca compilando il modulo di iscrizione via mail, unitamente a copia di un documento di identità.

Consigli di lettura
 
Video letture, bibliografie per adulti e bambini, il nuovo scaffale Adolescenti, filmografie, proposte di lettura della Storia Locale, "consigli per l'asporto" e le offerte in rete sulla pagina facebook e sul sito.