1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina
Proposta di Patto
Proposta di Patto

Ri-parco da qui

Parco Robinson, già oggetto di un patto di condivisione dal 2018 al 2021, è un’area verde alle porte delle città che ASSET APS vuole trasformare in un nuovo punto di aggregazione a “valore sociale”: capace di attrarre persone e risorse per contrastare la solitudine e l’incuria. Le attività proposte rispecchiano le competenze dell’associazione proponente e dei professionisti che ne fanno parte: coaching individuale e di gruppo, mindfullness, progettazione sociale, yoga della risata ecc.

Dopo i primi incontri gli attori del territorio (scuole e oratori circostanti) i volontari organizzeranno un calendario di attività, realizzando iniziative gratuite e aperte al pubblico (che verranno pubblicizzate anche attraverso i canali istituzionali del Comune).

L’amministrazione metterà a disposizione attrezzature comunali (sedie, gazebo, tavoli, ecc.) per la realizzazione di laboratori e eventi ma anche il locale sottostante il Parco Robinson per attività di magazzino e accesso ai servizi igienici. Inoltre, in accordo con il Consorzio Chierese per i servizi, si valuterà l’implementazione o il riposizionamento dei cestini per la raccolta della spazzatura.

 

Promotori

ASSET APS

Dove

Parco Robinson

Durata

3 anni

Stato

In corso

Approfondimenti