1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Avviso Pubblico

 
 

Al via il progetto #contagiamocidicultura

la situazione di emergenza conseguenziale all'epidemia da Coronavirus, sta sviluppando una serie di criticità immediate, mettendo in luce un ulteriore pericolo per la nostra economia e la nostra democrazia: le mafie si stanno muovendo per fare profitti, inserirsi nel circuito dell’economia legale, offrire servizi alla popolazione per acquisire consenso sociale.


Avviso Pubblico promuove il progetto #contagiamocidicultura per invitare i milioni di cittadini costretti a restare in casa, ad interrogarsi su cosa possiamo fare e come dobbiamo farlo per impedire che mafiosi e corrotti danneggino per ora e per i prossimi anni.


Il progetto si articola in due parti:

 
  • una rubrica settimanale in cui saranno presentati libri sui temi della prevenzione e del contrasto alle mafie e alla corruzione, direttamente dagli autori, attraverso un breve video;
  • un ciclo di videoconferenze on line , della durata di un’ora ciascuna, sul tema “Le mafie ai tempi del Coronavirus ” , che potranno essere seguite in diretta sulla nostra pagina Facebook e Linkedin interagendo direttamente con i relatori. Ogni videoconferenza sarà registrata e successivamente postata sul canale YouTube di Avviso Pubblico.

Per saperne di più