1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione

Qualita' del Servizio

Contenuto della pagina
 

Palestre per attivita' extrascolastica - A.S. 2012-2013

L'indagine condotta dall'Amministrazione riguarda il gradimento del Servizio nell'utilizzo extrascolastico di 11 palestre, dal mese di settembre al mese di giugno, di cui sette a completa gestione comunale e quattro annualmente affittate dalla Provincia di Torino.
 
L'utilizzo avviene quotidianamente dal lunedì al venerdì e il sabato e la domenica per gli impianti adibiti alla disputa delle competizioni agonistiche.
 
Le ore utilizzate settimanalmente sono complessivamente 264, per attività rivolte agli under 18.
 
Sono stati elaborati i dati di 16 questionari, corrispondenti alle 16 Associazioni promotrici di diverse discipline.

Alle Associazioni è stato sottoposto un questionario strutturato su tre punti di valutazione per ottenere la misurazione del grado di soddisfazione complessiva sulla gestione delle palestre e il grado di soddisfazione delle strutture

Soddisfazione Complessiva

Il giudizio complessivo sul Servizio comunale offerto risulta nell'81,25% dei casi molto soddisfatto e nel 18,75% poco soddisfatto.

Il grado di soddisfazione più negativo è quello relativo alle attrezzature direttamente collegate alle infrastrutture, per la maggior parte edifici poco recenti e privi di spogliatoi, che non sempre sono adeguate allo svolgimento di determinate attività sportive.

Strutture Palestre

La struttura degli impianti, intesa come adeguatezza delle attrezzature, valutazione sulle modalità di apertura, chiusura e custodia delle strutture utilizzate, dei costi sostenuti, modalita' di trasmissione e ricevimento autorizzazioni e di pagamento sono state mediamente percepite come molto soddisfacenti all'80%.
Rimane un dato di poca soddisfazione l'adeguatezza delle attrezzature comunali al fine dello svolgimento delle singole attività sportive.