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Qualità dei Servizi

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Centro Estivo Marino - Anno 2019

L'indagine riguarda il gradimento del Servizio nel Camping Villaggio del Sole, immerso nel verde della pineta del Parco del Delta del Po, e si è svolta durante una riunione di verifica con la visione delle fotografie alla presenza di genitori e personale comunale.

Nel mese di luglio hanno partecipato 28 ragazzi al 1° turno (6-14 anni), 31 al secondo turno (15-17 anni)

Ai genitori è stato sottoposto un questionario strutturato su tre punti di valutazione (da poco a molto soddisfatto) per ottenere la misurazione del grado di soddisfazione complessivo e il grado di soddisfazione specifico suddivisi in due microtemi:

  • Organizzazione generale comunale: iscrizione, modalità di pagamento, comunicazioni, riunioni
  • Giudizio complessivo sul servizio
 

Sono stati elaborati i dati di 22 dei 28 partecipanti al primo turno e altri 22 questionari su 31 partecipanti del secondo.

Soddisfazione Complessiva

Dai dati emerge che l'iniziativa risulta avere ancora un indice di gradimento altissimo, raggiungendo un giudizio complessivo sul servizio offerto è pari al 100% di molto soddisfatto.
 
Tale risultato è il frutto di un'esperienza ormai trentennale di partnership fiduciaria con tutti gli operatori collegati alla realizzazione dell'iniziativa, con particolare menzione al personale che fornisce ormai da anni continuità nel coordinamento delle attività di animazione e nelle pratiche educative, riuscendo comunque a proporre sempre nuovi ed innovativi temi conduttori alla vacanza. 

L’analisi statistica conferma un altro indicatore di valutazione, ponderato nel passato, che riguarda la fidelizzazione degli iscritti all’iniziativa. 

Organizzazione generale comunale

Anche l'organizzazione generale comunale intesa come iscrizione, modalità di pagamento, comunicazioni, riunioni pre e post centro, è casi molto soddisfacente per 43 utenti su 44.