1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Chieri e le sue Risorse

RISORSE PATRIMONIALI


Dall'impegno...

Eventuali alienazioni a privati di beni immobili dovranno essere precedute da una attenta analisi delle loro caratteristiche, dalla quale risulti la non idoneità ad assolvere funzioni di carattere pubblico e la cui amministrazione e manutenzione costituisca un onere insostenibile per l'amministrazione. In ogni caso il valore ricavato dalle alienazioni dovrà essere vincolato a finanziare investimenti utili alla Città

...ai risultati

  • Obiettivo realizzato, sia pure con i limiti derivanti dalla crisi del mercato immobiliare che ha reso vane nel corso degli ultimi anni, molte iniziative di alienazione e di offerta sul mercato immobiliare di edifici di proprietà comunale che non presentano le caratteristiche per essere utilizzati per svolgere finalità istituzionali. Gli immobili sono stati tutti periziati ed hanno un loro valore attualizzato. I proventi derivanti dalla vendita di beni immobiliari e mobiliari, per loro natura, sono stati utilizzati obbligatoriamente per finanziare investimenti pubblici. Per gli immobili in corso di cessione al Comune da parte del demanio dello Stato (ex caserma militare Scotti) dovranno essere definiti, entro il prossimo anno, le destinazioni d'uso, compatibili con le azioni e gli interventi descritti nelle presenti linee programmatiche.
  • Nel mese di novembre 2014 è stata confermata, da parte dell’amministrazione comunale, la volontà ad acquisire il compendio dell’ex Caserma Scotti di proprietà dello Stato. Il compendio è stato definitivamente e completamente acquisito al patrimonio del Comune nel 2016.