1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina
pianificazione, rigenerazione urbana, cura della città
pianificazione, rigenerazione urbana, cura della città


Una città da pianificare privilegiando la rigenerazione urbana; una città da curare perché un ambiente urbano bello, pulito ed ordinato migliora la qualità della vita e il comportamento dei suoi cittadini.

 

CURA DELLA CITTÀ

2019 2024

L'impegno

 
 

È necessario proseguire nel potenziare la manutenzione del verde, delle strade, dei marciapiedi, delle aree gioco, curare l’estetica della città, dell’arredo urbano, ridurre le barriere architettoniche, continuare nelle opere di miglioramento della sicurezza stradale e di valorizzazione del centro storico coinvolgendo soggetti interessati, imprese, commercianti, residenti, lavoratori, con la visione turistica di chi deve fruire delle bellezze che Chieri offre. 

Dopo aver riformato il sistema di segnalazione degli interventi dei cittadini e il sistema di manutenzione ordinaria e straordinaria, sarà necessario stendere un piano annuale e pluriennale di interventi manutentivi, che integri le segnalazioni dei cittadini ai rilievi della struttura tecnica, anche per lavorare secondo priorità oggettive.

La cura della città potrà vedere coinvolti in modo attivo cittadini e associazioni attraverso patti di condivisione e altre iniziative.

Obiettivi strategici

Obiettivi strategici