1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

RIGENERAZIONE URBANA

obiettivo strategico

2.2 AREA TABASSO


 

Studio fattibilità Area Tabasso

Predisporre uno studio di fattibilità che sviluppi i diversi aspetti, sia tecnici che economici, per recuperare e, quindi, restituire alla città tutto il complesso dell’Area Tabasso.

Uno studio di fattibilità che sintetizzi, da un lato, i vari approfondimenti effettuati nel corso degli anni e sviluppi, dall'altro, soluzioni anche tra loro in alternativa, consentendo, così, di intraprendere le scelte opportune.

Tale analisi di fattibilità, oltre a specificare le tipologie di attività culturali, aggregative, sociali ed economiche insediabili, dovrà prevedere l'attuazione degli interventi per fasi e lotti funzionali, onde poter individuare le necessarie risorse e programmare gli investimenti.


I risultati

2020
 

E' in corso di attivazione un percorso di restituzione alla città dell'area Ex Tabasso, con la definizione di uno studio contenente soluzioni plano-volumetriche correlate a destinazione d'uso dei diversi fabbricati e criteri di sviluppo urbanistico anche alternativi tra loro consentendo l'aggiornamento delle previsioni urbanistiche e il raffronto tra le soluzioni proposte.