1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

SALUTE E QUALITÀ DELLA VITA – ATTIVITÀ FISICA, SPORT E BENESSERE

obiettivo strategico

5.7 PROMUOVERE IL BINOMIO SPORT E QUALITÀ DELLA VITA


 

Eventi sportivi diffusi

Promuovere eventi sportivi e azioni per il benessere fisico in tutta la città, nelle aree verdi e nelle aree sportive attrezzate, ma anche utilizzando strade e piazze, con la collaborazione delle associazioni sportive del territorio.
Valorizzare il ruolo strategico delle associazioni nella promozione della cultura dello sport, attraverso iniziative nelle scuole e proposte di patti di condivisione in tale ambito.


I risultati

2020
2020
 

Nel 2020 a causa dell'emergenza Covid-19, è stato necessario rimodulare, riprogrammare o sospendere  alcune attività, a causa delle misure precauzionali per evitare la diffusione dei contagi (chiusura scuole, chiusura spazi di incontro, sospensione eventi). 

Una descrizione più approfondita di quanto avvenuto in ambito di attività sportive è presente nella sezione dedicata al Covid-19.

2019
2019
 

Nel mese di maggio è stata organizzata l’annuale manifestazione Giococittà, con la partecipazione di tutti gli studenti delle scuole secondarie di primo grado chieresi e finale con le gare di atletica leggera presso la nuova pista dello stadio De Paoli.

Nel mese di settembre era in programma la manifestazione Chieri...una città di sport, un’iniziativa pensata per far conoscere ai cittadini tutte le associazione sportive operanti nel territorio.

Un evento diffuso, con dimostrazioni da parte degli atleti delle diverse società sportive, da realizzarsi in varie zone del centro cittadino delimitato dalla Zona 30.

Purtroppo l'evento è stato cancellato a ridosso della data di svolgimento a causa delle avverse condizioni climatiche.


Sport sul web

Dare maggiore visibilità alle diverse opportunità di praticare sport nel territorio, attraverso delle pagine web dedicate sul sito istituzionale che evidenzino tutte le discipline sportive praticabili in città: in quali orari, in quali strutture sportive e con quali associazioni.


Obiettivo ancora da realizzare