1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina
lavoro e attività produttive
lavoro e attività produttive

Una città attenta alle politiche del lavoro e a facilitare l’incontro tra domanda e offerta; una città che incentiva lo sviluppo delle attività economiche e produttive nei settori dell’agricoltura, del commercio e dell’industria, favorendo le collaborazioni tra gli operatori e i progetti innovativi.

 

COMMERCIO: IL CENTRO COMMERCIALE NATURALE

2019 2024

L'impegno

 
 

La vocazione di Chieri come centro vivo e dinamico deve essere sostenuta e supportata, continuando a promuovere il progetto del Centro Commerciale Naturale.

Sarà, quindi, importante coordinare forme di collaborazione tra esercenti di quartiere per creare realmente quel Centro Commerciale Naturale attrattivo specialmente in questa fase di crescita esponenziale a livello internazionale del commercio online: se la concorrenza a livello di prezzi è ardua, è necessario puntare invece sulla tipologia e sulla qualità dei servizi offerti.

Si valuteranno formule per consentire la commissione veloce anche in centro, ad esempio con una sperimentazione della sosta veloce gratuita, ma incentivando sempre forme di mobilità sostenibile.

Obiettivi strategici

Obiettivi strategici