1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina
Lavoro e Attività Produttive
lavoro e attività Produttive

Una città attenta alle politiche del lavoro e a facilitare l’incontro tra domanda e offerta; una città che incentiva lo sviluppo delle attività economiche e produttive nei settori dell’agricoltura, del commercio e dell’industria, favorendo le collaborazioni tra  gli operatori e i progetti innovativi.

 

LAVORO

2019 2024

L'impegno

 
 

L’Amministrazione continuerà a prestare la massima attenzione al tema del lavoro, sia dal punto di vista dell’offerta che della domanda.

Dal lato dell’offerta, dovranno essere incentivate e agevolate le iniziative sul territorio e si dovrà collaborare con chi il lavoro lo crea.

Dal lato della domanda, proseguirà l’azione di affiancamento dei cittadini alla ricerca di lavoro, attraverso sportelli dedicati.

Proseguiranno le progettualità relative alle politiche attive del lavoro, in connessione con il Centro per l’impiego e gli altri soggetti autorizzati, favorendo tirocini, stages, progetti sperimentali, e
favorendo una connessione fra scuole del territorio e mondo del lavoro.

Verranno inoltre incentivate e promosse idee innovative nei campi dell’imprenditoria giovanile, della cultura e del turismo, volte a valorizzare le potenzialità del nostro territorio.

Obiettivi strategici

Obiettivi strategici