1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione

Qualità del servizio

Contenuto della pagina

Sistema Nidi - A.S. 2017-2018

L'indagine condotta dall'Amministrazione riguarda il gradimento del Servizio per l'anno scolastico 2017/2018 degli Asili Nido:

  • Cucciolo - titolarità comunale - Gestione Diretta
  • Colibrì (Borgo Venezia) - titolarità comunale - Gestione in Concessione affidata alla Cooperativa "Terzo Tempo"
 

L'intento che quest'anno ha guidato la formulazione degli items è stato quello di verificare con "risposte chiuse" il grado di soddisfazione complessivo e specifico.
Ai compilatori è stato chiesto di attribuire punteggi da 1 a 5 con valutazioni di soddisfazione da "per niente" a "totalmente soddisfatto".
Le macro aree contemplate sono state:

  • modello educativo
  • offerta educativa 
  • iscrizione e accessibilità
 

Al Cucciolo sono stati elaborati i dati di 57 questionari sui 80 consegnati (pari al 71,25%), mentre al Colibrì 28 analizzati su 36 consegnati (pari al 77,7%)

Soddisfazione Complessiva

Una prima valutazione è stata condotta per raccogliere un giudizio complessivo ed immediato sull'intero servizio offerto.
L'Asilo Nido Cucciolo è stato valutato positivamente (soddisfatto e completamente soddisfatto) dal 95,40% dei genitori.
L'Asilo Nido Colibrì ha raggiunto il 96,20%.

Modello Educativo

8 items di indagine.

Asilo Cucciolo
: nelle medie dei punteggi, il 93,60% dei genitori è tra il totalmente soddisfatto ed il soddisfatto
Asilo Nido Colibrì di Borgo Venezia: nelle medie dei punteggi, si evidenzia il 95,60 % dei giudizi positivi.

Offerta Educativa

  • Asilo Cucciolo: nelle medie dei punteggi, il 95,20% dei genitori è tra il totalmente soddisfatto
  • Asilo Colibrì: nelle medie dei punteggi, i genitori sono soddisfatti al 96,20%.

Iscrizione e accessibilità

  • Asilo Cucciolo: media del 90,40% 
  • Asilo Colibrì: media del 95%.