Consiglio Comunale Aperto

convocazione per il giorno 29 gennaio ore 19.45

Il Presidente del Consiglio Comunale rende noto che:
su richiesta di alcuni gruppi consiliari ed in osservanza delle norme dello Statuto del Comune di Chieri e del Regolamento che disciplina il funzionamento del Consiglio Comunale, il Consiglio Comunale Aperto è convocato, in sessione unica e straordinaria, per il giorno 29.01.2024 alle ore 19.45 presso l'Auditorium "Leo Chiosso" in via Conceria n.2 per dibattere sul seguente ordine del giorno:

• viabilità e del commercio nella frazione di Pessione

Modalità di svolgimento

La durata della seduta è prevista in massimo quattro ore.
Sarà possibile seguire la diretta sul canale Facebook del Comune di Chieri.

Dopo il saluto introduttivo del Sindaco Alessandro Sicchiero ed un riassunto delle modalità di svolgimento della seduta da parte del Presidente del Consiglio comunale Federico Ronco, interverranno nell'ordine:

• un rappresentante dei Gruppi consiliari di minoranza per la presentazione della questione oggetto della richiesta di convocazione della seduta (circa 3 minuti);
  • gli Assessori interessati (durata complessiva degli interventi massimo 15 minuti); - i tecnici comunali (durata complessiva massima di 20 minuti);
  • un rappresentante del Comitato per Pessione (tempo massimo di 15 minuti, comprensivi del diritto di replica);
  • associazioni, comitati diversi da quello sopra indicato e singoli cittadini che richiederanno di intervenire nel corso della seduta (tempo massimo di 3 minuti ad intervento per un totale complessivo di interventi pari ad 1 ora).

Al termine degli interventi i componenti la Giunta comunale ed i tecnici risponderanno ai quesiti formulati (tempo massimo di 40 minuti).
Successivamente alle risposte ai quesiti, il Comitato invitato alla seduta potrà intervenire per una replica all'interno dei 15 minuti complessivamente assegnati.
A conclusione della seduta potrà intervenire ciascun Capogruppo consiliare o un altro Consigliere dallo stesso indicato; ad ogni gruppo consiliare viene assegnato un unico intervento per un tempo complessivo di 3 minuti.
Tutti gli interventi si svolgeranno esclusivamente al microfono posto al tavolo della Presidenza, anche per consentire la ripresa audio e video.

Ordine del Giorno

Link per visualizzare il Cosiglio Comunale