1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione

Area servizi amministrativi al cittadino, organizzazione, innovazione e digitalizzazione

Contenuto della pagina

SERVIZIO ORGANIZZAZIONE, CICLO DELLA PERFORMANCE, INNOVAZIONE

Funzioni

Ufficio Organizzazione e Controllo di gestione

  • Attività connesse alla definizione e manutenzione dell’assetto organizzativo
  • Definizione e mantenimento dei sistemi di graduazione delle posizioni dirigenziali e delle posizioni organizzative
  • Definizione e mantenimento dei sistemi di valutazione (Dirigenti, Posizioni Organizzative e Personale)
  • Gestione processo di valutazione dell’Area Dirigenti
  • Analisi e ridefinizione dei processi
  • Progettazione ed attuazione di interventi formativi
  • Attività di supporto all’organismo di valutazione
  • Monitoraggio del mandato del Sindaco e delle linee programmatiche nella loro attuazione
  • Predisposizione del DUP - Documento Unico di Programmazione Sezione Strategica e Sezione Operativa
  • Predisposizione della Relazione Illustrativa allegata al rendiconto di gestione
  • Realizzazione di un’attività sistematica di report quale strumento strategico per la verifica dell’andamento gestionale e della realizzazione degli indirizzi formulati dall’Amministrazione Definizione del Piano Esecutivo di Gestione - Piano delle performance e del Piano dell’Organizzazione del Lavoro Agile
  • Monitoraggio in itinere e valutazione finale del Piano Esecutivo di Gestione - Piano delle performance
  • Predisposizione della Relazione alla performance e del referto al controllo di gestione

Ufficio Tecnologie

  • Studio, progettazione e realizzazione di nuove soluzioni per migliorare l’organizzazione del servizi e delle postazioni di lavoro
  • Pianificazione, sviluppo e gestione della dotazione informatica (rete, server, postazioni di lavoro e software)
  • Ottimizzazione dell’uso delle risorse in dotazione agli uffici in base alle esigenze
  • Supporto e assistenza informatica al personale dell’ente
  • Ottimizzazione e gestione del servizio connettività e telefonia fissa e mobile
  • Gestione strumenti operativi (posta elettronica, posta certifica, firma digitale…)
  • Gestione sicurezza e protezione dati

Servizio Innovazione, Progetti speciali e Ricerca Fondi

  • Sviluppo progetti innovativi finalizzati a promuovere e garantire l'erogazione dei servizi pubblici digitali agli utenti e proseguire il percorso di transizione digitale dell'Ente
  • Attività di impulso, coordinamento e supporto nella progettazione e nella ricerca finanziamenti pubblici-privati
  • Sviluppo progetto open data