1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina
 

CAPODANNO INSIEME 2020

informazioni pratiche e misure di sicurezza

Martedì 31 dicembre 2019 alle ore 22 inizieranno i festeggiamenti nell’area spettacolo Ex Tabasso.
L’evento è organizzato dall’Associazione Pro Chieri con il sostegno economico del Comune di Chieri.
Il 31 dicembre 2019, a partire dalle ore 20,30 gli ingressi all’area Spettacolo ex Tabasso saranno presidiati e i varchi controllati.
E’ vietato portare con sé contenitori in vetro, lattine, spray, compresi quelli al peperoncino e altri oggetti potenzialmente pericolosi.
Gli Organizzatori di concerto con la Prefettura e la Questura hanno messo a punto una serie di misure finalizzate a garantire elevati standard di sicurezza prima, durante e dopo l’evento che inizierà alle ore 22,00 del 31 dicembre e si concluderà alle ore 2,00 del 1 gennaio 2020.
In particolare è stato stabilito che l’ingresso delle persone avverrà da Via Fratelli Giordano, che, in caso di super affluenza di pubblico, sarà interdetta al transito dei veicoli e sarà vietata la vendita di bevande in contenitori di vetro e in lattine chiuse.

Dalle ore 20,30 accesso controllato

La piazza potrà ospitare un massimo di 1.200 persone. Il pubblico potrà accedere all’area spettacolo attraverso il varco di Via Fratelli Giordano, che sarà controllato da personale specializzato. Sarà vietato portare all’interno dell’area presidiata: lattine e vetro, armi, artifici pirotecnici, fumogeni, razzi, sostanze infiammabili, bombolette spray (comprese quelle al peperoncino), aste e bastoni (selfie stick). I Carabinieri svolgeranno attività di controllo in ordine alla Pubblica sicurezza e ordine pubblico. Dopo il controllo le persone potranno prendere posto in piazza e attendere lo spettacolo.

Disabili

Le persone con disabilità potranno accedere all’Area Spettacolo attraverso l’ingresso, a loro riservato, su via Vittorio Emanuele II, che sarà presidiato dalla Polizia Municipale.

Conteggio delle persone

Il conteggio delle persone che potranno accedere all’Area Spettacolo sarà effettuato all’ingresso e all’uscita dell’area da personale specializzato. Con questa modalità sarà possibile conoscere il numero dei presenti nell’area, la differenza tra entrate e uscite e di conseguenza predisporre la chiusura dei varchi in caso di raggiungimento della capienza stabilita e la successiva riapertura appena le uscite renderanno disponibili altri posti.

Servizi Igienici

Nell’area spettacolo saranno disponibili i servizi igienici.  

Informazioni e Contatti

Servizio Promozione del Territorio e Attività Culturali
Telefono: 011.9428.342
E-mail: cultura@comune.chieri.to.it