1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Chieri ad Alba

Anche Chieri tra la Terra e la Luna della 88° Fiera internazionale del Tartufo Bianco d'Alba

 

Nel weekend del 27 e 28 ottobre, in Sala Fenoglio dalle 15 alle 17.30, Chieri ad Alba all'insegna delle esperienze gourmet.

 

Alle 15.30 del sabato l'esperienza e la passione del Consorzio del Freisa saranno il leit motiv delle due masterclass dedicate al vitigno Collina Torinese Cari, proposto in abbinamento con le dolcezze di Chieri.
Condotti dalla maestria dell'enologo Gianpiero Gerbi, dal presidente del Consorzio Luca Balbiano e dal Maestro del Gusto cioccolatiere Marco Avidano, i due incontri proporranno un'esperimento gourmet in cui la DOC incontrerà il panettone chierese.

I 150 anni della tradizione di Casa Martini saranno concentrati nel coinvolgente viaggio della Martini Bar Academy, prevista per entrambi i giorni dalle 16.30 alle 17.30, in cui il bartender Marco Giuridio condurrà il pubblico alla scoperta di alcuni tra i più famosi cocktail al mondo.

Non mancheranno sia il sabato che la domenica incontri di tasting food dedicati agli altri due prodotti simbolo del territorio: il grissino Rubatà e la Focaccia Chierese.

Origini storiche antichissime, tramandate di generazione in generazione che hanno reso queste due delizie gli indiscutibili prodotti di punta del Chierese.

Alle ore 15,30 di domenica 28 Ottobre il Maestro del Gusto Fabrizio Martella condurrà insieme al Presidente Paolo Ajassa il laboratorio di degustazione dal titolo Un'esperienza di sani sapori.

Cinque ore di salotto gourmet, aziende del territorio di prestigio, i nomi più noti della pasticceria chierese, l'arte dei panificatori locali per presentare un bouquet di sapori della Tradizione che merita di essere gustato, assaporato e vissuto.

Dove

Sala Beppe Fenoglio
Vittorio Emanuele, 21 (Cortile della Maddalena)
ALBA (CN)