DIRIGENTE
Arch. Carlo Fenoglio
RESPONSABILE/REFERENTE
Arch. Loredana Allegranza
Indirizzo via Palazzo di Città 10
Informazioni telefoniche
+39 011.9428.611
Lunedì ore 10–12
Mercoledì ore 14.30–16.30
E-mail
urbanistica@comune.chieri.to.it
L'accesso agli atti consente di prendere visione o richiedere copie di atti e documenti relativi a pratiche edilizie.
Il richiedente deve essere titolare di un interesse diretto, concreto e attuale per la tutela disituazioni giuridicamente rilevanti (es. proprietario, acquirente diimmobile con contratto preliminare di compravendita, confinante).
Nel caso in cui risulti l'esistenza di controinteressati all'esercizio del diritto di accesso gli uffici provvederanno all'inoltro della comunicazione prevista dalla vigente normativa in materia, al fine di garantire al controinteressato il tempo minimo previsto (10 gg) per la presentazione delle controdeduzioni.
Si ricorda che, qualora sia in atto una procedura di abuso edilizio con notizia di reato, l'ente competente a rilasciare il nulla-osta all'accesso agli atti è la Procura.
Contattare il Servizio Pianificazione del Territorio tramite i recapiti del Box contatti.
Legge 7 agosto 1990, n. 241 - “Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi”;
Regolamento comunale in materia di diritto di accesso documentale, accesso civico e accesso generalizzato, approvato con D.C.C. n. 82 del 29/09/2017.
La domanda e i relativi allegati dovranno essere inviati all'indirizzo pec:protocollo.chieri@pcert.it
Se il richiedente è privo di pec può inviare la documentazione all'indirizzo mail: protocollo@comune.chieri.to.it
A seguito di verifica positiva circa la completezza dell'istanza e degli allegati obbligatori, il Servizio contatterà il richiedente fissando un appuntamento durante il quale verranno rese disponibili le pratiche edilizie richieste.
Non verrà fissato l'appuntamento e non saranno prese in considerazione le domande incomplete o contenenti indicazioni generiche, che non consentano di valutare l'interesse che fonda l'esercizio del diritto di accesso oppure di individuare con certezza il documento richiesto (per esempio, prive degli allegati obbligatori o dell'identificazione delle pratiche - si ricorda di reperire gli estremi mediante consultazione degli atti di acquisto dell'immobile o tramite i registri on-line a fondo pagina).
Durante la consultazione delle pratiche sarà possibile la riproduzione degli atti mediante scatti fotografici a cura del soggetto richiedente.
Considerata l'emergenza sanitaria in corso, gli appuntamenti si svolgeranno con le seguenti modalità:
Nel caso in cui il richiedente fosse impossibilitato a presenziare all'appuntamento, compatibilmente con le risorse organizzative disponibili e in ordine cronologico d'istanza, le copie richieste potranno essere rilasciate in formato digitale non modificabile, trasmesse a mezzo pec.
Compilare il modulo di richiesta al quale dovranno essere allegati i seguenti documenti:
I riferimenti delle pratiche edilizie sono reperibili mediante consultazione on-line dei registri (pubblicati secondo i combinati disposti degli artt. 48 e 60 della L.R. 56/77) disponibili in download.
Pagamento presso la Tesoreria del Comune di Chieri:
Filiale Unicredit via Palazzo di Città, 8 Chieri
Codice IBAN: IT62P0200830362000003248324