1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Edilizia

Manomissione Suolo Pubblico

Contenuto della pagina

Contatti

RESPONSABILE/REFERENTE
Rossana Mogliotti

INDIRIZZO:  Via Palazzo di città 10

Si riceve solo su appuntamento nei seguenti orari: 
martedì e venerdì 8.30 – 12.30 
mercoledì 13.30 – 17.30

TELEFONO +39 011.9426.604 
attivo 
martedì e venerdì 8.30 – 12.30 
mercoledì 14.00 – 17.00

E-MAIL per comunicazioni 
ufficiali: 
protocollo@comune.chieri.to.it 
PEC: protocollo.chieri@pcert.it

E-MAIL per richieste 
informazioni
sportelloattivitaeconomiche@
comune.chieri.to.it

Descrizione.
Modulo.
Per chiedere informazioni.
Per presentare Istanza.
Per presentare sanatoria.
Costi.
Sanzioni.

Descrizione

Tutti gli interventi che comportano la manomissione del suolo pubblico come marciapiede, strade o aree pubbliche in genere devono ottenere il relativo provvedimento di autorizzazione, che ha durata annuale.

Modulo

Per chiedere informazioni

E' sufficiente recarsi presso lo SPORTELLO UNICO EDILIZIA, in via Palazzo di Città nei giorni ed orari indicati nel Box Contatti.

Per presentare istanza

Occorre inoltrare l'istanza all'indirizzo PEC  protocollo.chieri@pcert.it.
Al fine di rendere ricevibile la domanda, questa dovrà essere presentata utilizzando l'apposito modulo, firmato digitalmente,in formato .pdf/A:

  • la documentazione fotografica
  • una planimetria quotata dell'area oggetto dell'intervento nella quale siano evidenziati tutti i riferimenti dello stato di fatto dell'area (sensi di marcia, segnaletica orizzontale e verticale esistente, fermate mezzi pubblici, aree carico/scarico merci, zone a parcheggio, ecc) e con indicazione puntuale dell'area di cantiere
  • n. 2 marche da bollo per il rilascio (marca da bollo digitale, scansione e/o numero identificativo della marca da destinarsi all'autorizzazione, una per la richiesta e una per rilascio autorizzazione)
  • ricevuta del pagamento del canone COSAP
 

Successivamente alla presentazione dell'istanza il personale, ottenuto il parere dagli uffici di competenza, provvederà a redigere l'autorizzazione verrà rilasciata in forma digitalee trasmessa via PEC.
L'obbligo alla presentazione di via PEC sussiste per tutte le imprese. 

Per le richieste inoltrate dai cittadini queste potranno essere presentate presso lo SPORTELLO UNICO EDILIZIA nei giorni ed orari indicati nel Box Contatti.

Per presentare sanatoria

Nel caso in cui sia necessario procedere con urgenza (es. rottura fognatura) senza possibilità di attendere il rilascio dell'autorizzazione, è possibile procedere direttamente, previa comunicazione in carta semplice in cui specificare la motivazione dell'urgenza, i riferimenti del soggetto che interviene e la localizzazione dell'intervento.

Successivamente è obbligatorio richiedere autorizzazione in sanatoria compilando l'apposito modulo e inviare la comunicazione via PEC.

Costi

Il pagamento deve essere effettuato sia dai cittadini privati che dagli enti/società mediante il sistema di PagoPA previo contatto telefonico al numero 0119473901 o alla email ica.chieri@icatributi.it  cui seguirà emissione di apposito AVVISO PAGOPA.

Sanzioni

L'esecuzione degli interventi senza autorizzazione o senza che sia inoltrata successivamente la sanatoria è soggetta al pagamento delle sanzioni visibili nel documento sottostante.