1. Biblioteca Civica
  3. Città di Chieri

Carte in regola

Rassegna di documenti antichi

In occasione della Settimana Internazionale degli Archivi (3- 9 giugno 2019) promossa dall'ICA - International Council of Archives, scopriamo insieme una particolarissima rassegna di documenti antichi dell’Archivio Storico comunale di Chieri.

Per partecipare a questa importante manifestazione, organizzata dal Conseil International des Archives (https://www.ica.org), l'archivio espone alcuni documenti di grande valore: gli Statuti civili del 1311, dove si fa menzione dell'Imperatore Arrigo VII, un volume di Ordinati del Consiglio del secolo XIV, alcuni disegni di Bernardo Vittone e Mario Quarini; un volume catastale del secolo XV, una antica bandiera, una tromba, un disegno del periodo napoleonico; ancora una pergamena del secolo XIII e un album scolastico del 1880.

Dove & Quando

Archivio Storico comunale
Via Vittorio Emanuele II, 1
venerdì 7 giugno 2019