1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Sociale salute
Contenuto della pagina

InterAzioni

Progetto AssociAzione: workshop su integrazione e partecipazione

La Regione Piemonte, capofila del Progetto “AssociAzione”, intende rafforzare le associazioni di immigranti o di giovani stranieri di seconda generazione, promuovendone la loro partecipazione ai processi sociali di inclusione, mediazione sociale e pianificazione delle politiche di integrazione.

Per questo, insieme ad E.N.A.I.P. Piemonte, partner del Progetto, organizza workshop territoriali di confronto per capire i bisogni formativi e informativi.

L'invito è quello di partecipare alla serata di venerdì 9 febbraio 2018, dalle 20.30 alle 22.30 circa, alla  Cittadella del Volontariato di via Giovanni XXXIII 8.

 

Il progetto

Promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, autorità delegata dal Ministero dell’Interno, responsabile del fondo europeo Asilo Migrazione Integrazione (FAMI) 2014/2020
FAMI MULTIAZIONE – Progetto InterAzioni in Piemonte - Azione 4 “AssociAzione
OS2 Integrazione/Migrazione legale ON2 Integrazione -­ 04 Promozione della partecipazione attiva dei migranti alla vita economica, sociale e culturale, anche attraverso la valorizzazione delle associazioni lett.g)

La serata si svolge grazie al partner E.N.A.I.P. Piemonte in collaborazione con la Città di Chieri.