Giornata Nazionale in ricordo di tutte le vittime innocenti delle mafie

Terra, solchi di verità e giustizia

Il 21 Marzo, primo giorno di primavera è dedicato alla celebrazione della Giornata Nazionale in ricordo di tutte le vittime innocenti delle mafie!

É giornata della memoria e dell'impegno, in particolare quest'anno volto all'integrazione di chi migra nel nostro paese e alla lotta al caporalato.

L'impegno del Comune di Chieri

Il Comune di Chieri, che ha aderito alla rete di Avviso Pubblico, sarà presente con una rappresentanza alla manifestazione di Saluzzo.
Saluzzo sarà centro in Piemonte della XXIII edizione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.
Per partecipare consultare il programma:

Cosa si organizza a Chieri

Come ogni anno il presidio Libera di Chieri ha organizzato un momento aperto alla cittadinanza per ricordare le oltre 900 vittime innocenti: recitare i nomi e i cognomi come un rosario civile, per farli vivere ancora, per non farli morire mai.

L'appuntamento è
Mercoledì 21 marzo