1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

La MAC

Visite guidate alle collezioni

Durante alcune campagne archeologiche nel Chierese, a partire dagli anni Cinquanta sono stati riportati alla luce reperti di diversa epoca: dall’Età romana fino al basso Medioevo.
Terrecotte, vetri, ma ancora monete e monili in metallo permettono di tornare indietro nel tempo, attraverso la visita guidata nei diversi ambienti del piccolo museo collocato all’interno del Palazzo Civico.


Domenica 30 ottobre 2022  ore 16.00 e ore 17.00 apertura MAC con visite guidate alle collezioni
a cura di Theatrum Sabaudiae.

 

Visita kids per bimbi smart alla MAC

Domenica 30 ottobre 2022 ore 14.45 
La MAC diventa un luogo a misura di bambino se ad attenderci c’è una visita tutta per noi.La guida non ci dirà paroloni e date difficili, ma saprà raccontarci delle storie divertenti sugli oggetti antichi che sono esposti, con lei potremmo giocare grazie ad un kit da completare un po’ assieme e un po’ a casa.

E per chi lo desidera, terminata la visita alla MAC sarà possibile spostarsi alla mostra Restart nella suggestiva cornice dell'Imbiancheria del Vajro dove alle 16:00 i bambini saranno invitati a partecipare ad un laboratorio creativo sulla fiber art.


 

Informazioni e Biglietti

Via Palazzo di Città - 10 Chieri
Costo
: 5€ 
4€ bambini dai 6 ai 12 anni; gratuito per i possessori di Abbonamento Musei Piemonte Valle d'Aosta, disabili e minori di 6 anni

Consigliata la prenotazione

Info e prenotazioni tutti i giorni dalle 9.30 alle 17.30
telefono: 011.5211788 
email: info@arteintorino.com
https://www.arteintorino.com/visite-guidate/mac.html