LAVORO, VIVO, SCELGO

PROGETTI SPECIALI PER L’INCLUSIONE SOCIO-LAVORATIVA DI PERSONE CON DISABILITÀ

La consulta chierese per le politiche a favore delle persone con disabilità invita a partecipare all'incontro:
LAVORO, VIVO, SCELGOPROGETTI SPECIALI PER L’INCLUSIONE SOCIO-LAVORATIVA DI PERSONE CON DISABILITÀ.

Scopo dell’incontro è far conoscere questo progetto attivo sul territorio chierese e coinvolgere il mondo produttivo, artigianale e commerciale, al fine di promuovere una reale inclusione delle persone con disabilitàintellettiva e/o relazionale all’interno del mondo del lavoro.

PROGRAMMA:

ACCOGLIENZA E SALUTI
- Saluti dall’assessore alle politiche sociali del Comune di Chieri, Raffaela Virelli.

QUALE PROGETTO E PERCHÈ
- Presentazione del progetto Lavoro, Vivo, Scelgo per l’inclusione socio – lavorativa di persone con disabilità (DD n. 1666 del 14 dicembre 2019) finanziato e sostenuto dallaRegione Piemonte.
- La metodologia WIDE: spunti di riflessione per un inserimento al lavoro inclusivo edefficace.

ESPERIENZE
- La voce alle persone direttamente coinvolte.

PROSPETTIVE E CONFRONTO

Quando e Dove

Martedì  8 Novembre 2022 ore 17.30 -19.30
presso la Sala della Conceria - Via Conceria 2 – Chieri (TO)

A seguire un aperitivo preparato dagli allievi e dalle allieve del Ciofs-FP Piemonte.

L’incontro è gratuito e rivolto a:
mondo del lavoro, familiari, operatori sociali, educatori, insegnanti, volontari,cittadini e cittadine che vogliono e desiderano costruire una città più inclusiva e rispettosa dei diritti di tutti.