Slow Time 2018

slow time 2018

A piccoli passi

Slow Time 2018 offre nuove possibilità alle famiglie con bambini in età 0-6 anni: i percorsi che verranno proposti spaziano dall'arte alle passeggiate, agli incontri con professionisti dedicati ai genitori, nonni ed educatori.

La partecipazione alle passeggiate è libera e gratuita, adatta a tutta la famiglia, per questioni logistiche consigliamo l'iscrizione.

Antiche ville della collina chierese

Molto apprezzato da tutte le famiglie, tornano le passeggiate alla scoperta del territorio con merenda finale.
Piccoli percorsi di circa 3-4 km nel chierese adatti a tutti, per riscoprire insieme i tempi "slow" della natura e delle bellezze che ci circondano, in un clima informale ma accogliente, insieme alla educatrici dell'Asilo Nido Comunale Cucciolo e gli insegnanti delle Scuole dell'Infanzia coinvolte.

Le passeggiate si svolgono sempre al venerdì in orario 17-19, a breve le indicazione delle partenze/arrivi.

venerdì 4 maggio
Antiche ville della collina chierese
con la collaborazione della Scuola dell'Infanzia di via Tamagnone - Istituto Comprensivo 3

La prossima passeggiata:
venerdì 25 maggio
La Serra e Superghetta
con la collaborazione della Scuola dell'Infanzia di Porta Garibaldi -  Istituto Comprensivo 4

A cura di Associazione Camminare Lentamente con Asilo Nido Cucciolo e la collaborazione delle Scuole dell'Infanzia cittadine e dell'Asilo Rossi di Pessione
info: 349.7210715 - sentierichieri@virgilio.it / 011.9428254 - sistemanidi@comune.chieri.to.it

Informazioni sul progetto

Il progetto Slow Time vuole offrire a bambini e famiglie luoghi ludici ed educativi, protetti, pubblici, all'aperto e al chiuso, dove vivere esperienze “lente” ma ricche di stimoli per un positivo rapporto genitori-figli.
E' particolarmente consigliata la partecipazione ai neo-genitori, non ancora inseriti in organismi associativi o con figli non frequentanti servizi all'infanzia, per condividere con altri genitori i tempi della crescita dei piccoli.

Sono coinvolti associazioni/cooperative/enti pubblici che mettono a disposizione l'esperienza dei propri operatori per diffondere una “cultura dell'infanzia” tesa al benessere delle famiglie.