Processo a un cittadino

dal mondo antico alla cittadinanza globale

Piero Nuti e Elia Tedesco presentano Processo a un cittadino; spettacolo che mette in atto uno dei Grandi Processi dell’antichità con il più geniale avvocato di tutti i tempi: Cicerone!

Processo a un cittadino è un nuovo lavoro da Pro Archia poeta di Cicerone, nato nel contesto dei “Grandi Processi dell’antichità-lo spettacolo della giustizia” nei quali la Compagnia Torino Spettacoli ha un’esperienza produttiva quasi trentennale.
Un testo che è una scoperta, con la guida di un vulcanico 94enne “grande vecchio” della scena: Piero Nuti. Accanto a lui, l’affascinante Jacopo Crovella (Globe Theatre negli anni della direzione di Gigi Proietti, Piccolo di Milano, cinema con Valeria Golino e Mario Martone e le serie TV Lidia e Giustizia per Tutti). Completa il cast il talentuoso Germana Erba’s Talent Andrea Pampanini.

Il concetto di cittadinanza è mobile, si è evoluto e continua a evolversi in relazione al periodo storico, al territorio, alle civiltà e alle istituzioni: si adatta per rispondere ai fenomeni politici, sociali, culturali ed economici. Variano i contenuti stessi della cittadinanza, in termini di diritti e doveri dei cittadini, e variano i criteri per l’acquisizione della cittadinanza. Dal mondo antico alla cittadinanza globale, le suggestioni sono molte.

Quando e Dove

Domenica 17 luglio ore 18
Cortile del Comune di Chieri
Via Palazzo di Città 10, Chieri

Biglietti

posto unico € 8
ridotto (und26, ov60, abbonati e convenzionati Torino Spettacoli, docenti) € 5

Acquisto biglietti direttamente al sito www.torinospettacoli.it
oppure presso le biglietterie dei Teatri Erba, Alfieri e Gioiello
Acquisto in loco il giorno stesso dalle ore 17

Informazioni

L'evento è organizzato da Compagnia Torino Spettacoli, con il patrocinio del Comune di Chieri.
tel. 011.6615447 - info@torinospettacoli.it