Slow Time 2018

In città!

Grazie al prezioso contributo della Compagnia di SanPaolo, prosegue il progetto Slow Time 2018 ancora tante attività gratuite e ad ingresso libero rivolte a famiglie con bambini in età fino a 6 anni

Slow Time in Città

L'Associazione italo-romena OVIDIO onlus propone due sabati pomeriggio dedicati a nuove e divertenti attività laboratoriali in città, che avvicineranno i bambini alle rispettive culture.

Dalle 16 alle 18 circa:

• sabato 12 maggio GIOCA CON LE MARIONETTE via Vittorio Emanuele II 44 di fronte alla Banca Sella, nella via pedonale - Spettacolo teatrale di marionette a cui seguirà un laboratorio dedicato all'interno dei locali dell'Associazione nel Complesso San Filippo, via Vittorio Emanuele II 63/65 (in caso di maltempo, l'intera attività si svolgerà al chiuso)
  • sabato 26 maggio GIOCHI POPOLARI - Area Caselli - Balli e giochi di una volta della tradizione italiana e romena (sempre in caso di maltempo, l'intera attività si svolgerà nei locali dell'Associazione)

Non è necessaria ma è gradita l'iscrizione, per ulteriori informazioni scrivere a: ovidio@ovidio-torino.com

Laboratorio di psicomotricità

Secondo ciclo di incontri del laboratorio di psicomotricità proposto all'Asilo Nido Comunale Cucciolo, di via Turati 1, al martedì pomeriggio, fino al 15 maggio (vedi il programma)

Informazioni sul progetto

Il progetto Slow Time vuole offrire a bambini e famiglie luoghi ludici ed educativi, protetti, pubblici, all'aperto e al chiuso, dove vivere esperienze “lente” ma ricche di stimoli per un positivo rapporto genitori-figli.
E' particolarmente consigliata la partecipazione ai neo-genitori, non ancora inseriti in organismi associativi o con figli non frequentanti servizi all'infanzia, per condividere con altri genitori itempi della crescita dei piccoli.

Sono coinvolti associazioni/cooperative/enti pubblici che mettono a disposizione l'esperienza dei propri operatori per diffondere una “cultura dell'infanzia” tesa al benessere delle famiglie.