Slow Time nei Nidi Comunali 2017/2018

slow time nei nidi comunali

Attività per famiglie e bambini 0-6 anni

All'Asilo Nido Cucciolo, via Turati 1, un nuovo laboratorio di psicomotricità: un percorso dedicato al gioco e alla relazione, volto a favorire il benessere psico-fisico del bambino, l'integrazione tra pensiero e movimento, la relazione con gli adulti e con i pari.
Ciclo di 5 incontri, condotti da una terapista della neuro-psicomotricità dell'età evolutiva e dalle educatrici del nido. Durata 45 minuti, al martedì pomeriggio, in due gruppi divisi per fasce d'età:

martedì 16 - 23 - 30 gennaio
martedì 6 - 13 febbraio
12/24 mesi ore 16-16.45 e 2/4 anni ore 17-17.45

A cura della Cooperativa Cittattiva e delle educatrici del Nido - info: 011.9428297 (max 8 bimbi per gruppo)
sistemanidi@comune.chieri.to.it

Informazioni sul progetto

Il progetto Slow Time vuole offrire a bambini e famiglie luoghi ludici ed educativi, protetti, pubblici, all'aperto e al chiuso, dove vivere esperienze “lente” ma ricche di stimoli per un positivo rapporto genitori-figli.
E' particolarmente consigliata la partecipazione ai neo-genitori, non ancora inseriti in organismi associativi o con figli non frequentanti servizi all'infanzia, per condividere con altri genitori i tempi della crescita dei piccoli.

Sono coinvolti associazioni/cooperative/enti pubblici che mettono a disposizione l'esperienza dei propri operatori per diffondere una “cultura dell'infanzia” tesa al benessere delle famiglie.

Come e chi può partecipare

Tutte le attività sono gratuite e ad ingresso libero, sono rivolte prioritariamente a famiglie con bambini in età fino a 6 anni. E' richiesta la presenza di almeno un adulto.
Non è necessaria la prenotazione, per questioni logistiche è comunque consigliata l'iscrizione.