Voglio stare al mio posto!

Progetto per la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne

L’Associazione di Promozione Sociale M.U.S..E. MUlticultura, Solidarietà, Emancipazione attraverso l’Arte - Chieri presenta la serata conclusiva del progetto Voglio stare al mio posto! con proiezione di immagini realizzate durante l’intero percorso.

Introduce:
Manuela Olia - Ass. Pari Opportunità Comune di Chieri

Intervengono:
Monica Cerutti - Ass. Regionale ai Diritti e alle Pari Opportunità
Adriana Sumini - Responsabile Centro Antiviolenza InRete Chieri
Barbara De Toma - Primo Dirigente della Polizia di Stato, Questura di Torino-Divisione Anticrimine

L'attività si è svolta in più fasi, coinvolgendo direttamente oltre 400 persone tra le donne che hanno realizzato i ritratti ispirati alle vittime di violenza, gli allievi delle classi quinte dei licei Monti e Pascal, i commercianti che hanno messo a disposizione i "posti occupati" dedicati alle vittime di femminicidio da inizio anno ad oggi, ecc..
Saranno proprio i "posti occupati", 75 quante sono le vittime di femminicidio da gennaio sino ad oggi in Italia, installati a partire dal 19 novembre in varie location di Chieri e dintorni (elenco completo sul sito associazionemusechieri.wordpress.com).

Dove & Quando

venerdì 23 novembre 2018