Progetto sperimentale di valorizzazione e gestione condivisa del Centro Storico

Un Centro Commerciale Naturale

Giovedì 9 febbraio in sala Conceria la Società di Ingegneria Tautemi Associati ha presentato lo studio di fattibilità che l'amministrazione comunale le ha affidato mediante procedure ad evidenza pubblica.

Il piano di valorizzazione presentato include un ampio ventaglio di iniziative e interventi multidisciplinari e  nel corso del mese di Febbraio sarà oggetto di approvazione della giunta comunale.

I motivi

Il Comune di Chieri ha fortemente voluto avviare un progetto che valorizzi il commercio di prossimità focalizzandosi nella promozione di un Centro Commerciale Naturale nel cuore della città, con l’obiettivo di migliorare i servizi, l’accoglienza e l’attrattività dell’offerta commerciale, invogliando i residenti e visitatori esterni allo shopping nel centro cittadino.

La sfida odierna per il commercio urbano ed in particolare nel centro storico, consiste infatti nel realizzare una strategia comune per competere con i poli di offerta extraurbani della media e grande distribuzione organizzata.

Documenti

Disponibile il report del progetto sperimentale di valorizzazione e gestione condivisa del centro storico della Città di Chieri, svolto dalla Società di Ingegneria Tautemi Associati