TRA ME D'AUTORE

BENVENUTI IN BIANCO E NERO - Voci e immagini del lavoro di accoglienza

Locandina evento

Presentazione del libro BENVENUTI IN BIANCO E NERO Voci e immagini del lavoro di accoglienza

Il libro racconta, attraverso le voci dei protagonisti e le fotografie di Orlando Morici, il lavoro svolto ogni giorno dagli operatori dell’associazione Tra Me a stretto contatto con chi arriva nel nostro Paese per chiedere asilo.

Durante l'incontro interverranno:

Odilia Negro, Presidente di Tra Me
Massimo Carraro, Co-Autore e Referente Attività Culturali di Tra Me
Adele De Pasquale, Co-Autrice
Donatella Giunti, Assistente Sociale - Ex Prefettura
Gianni Garena, Sociologo e Formatore
Silvia Ramasso, Editore

Quando e Dove

Mercoledì 3 Maggio 2023
presso la Sala della Conceria, Via Conceria 2, Chieri

Ingresso gratuito

Informazioni

L’associazione Tra Me gestisce, su incarico della Prefettura di Torino, il progetto “Altra Meta”, un C.A.S. (Centro Accoglienza Straordinaria) in “accoglienza diffusa” nel territorio del Comune di Carignano, poi esteso nel 2015 a Carmagnola e a Chieri, nel 2016 a Castagneto Po e dal 2021 a Moncalieri e Torino.
L’equipe gestisce circa 270 richiedenti asilo: uomini, donne sole con minori, famiglie. Una squadra di trenta dipendenti tra cui mediatori interculturali, assistenti sociali, psicologi, esperti del lavoro, educatori, insegnanti di lingua italiana per stranieri, infermieri, medici, amministrativi, esperti in comunicazione, manutentori, giardinieri, consulenti legali. Dal 2019 Tra Me è affiliata ad Arci Torino. Oltre all’accoglienza propone attività di promozione culturale e gestisce servizi rivolti a fasce di popolazione con fragilità sociali, attraverso progetti sviluppati con fondazioni ed enti locali del territorio.

Per informazioni:
Associazione Tra Me - tel. 011.9692714