1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Viviamo il parco

Il Parco Robinson come scambio di idee, formazione e riflessione

E’ un’iniziativa, all’interno dell’evento Autunno Ambiente, che ha lo scopo di contribuire alla valorizzazione del Parco Robinson, dall’ottobre del 2018 è un BENE COMUNE

L'invito è quello della Comunità di Riferimento del Parco Bene comune composta da 3 associazioni (Capofila: Scacco Matto - Associazione Il Tuo Parcco - Asset) per contribuire alla cura dell'Ambiente trasformando il Parco “da spazio a luogo” generativo di aggregazione, scambio di idee, leggerezza, formazione e riflessione. 

Le attività proposte si distinguono in: Ben-Essere e AttivaMente. Rappresentano almeno 2 modi di vivere il Parco come bene comune. Il primo, come attività outdoor che valorizza il movimento e la consapevolezza; il secondo, che privilegia l'aspetto educativo e informativo. Il fine ultimo dell'inclusione sociale è garantire l'inserimento di ciascun individuo all'interno della società indipendentemente dalla presenza di elementi limitanti.
Incontro aperto, sabato  26 settembre dalle 15.30, Conversando di Cittadinanza Riflessiva, con Alice Mulasso (psicologa, psicoterapeuta) e Lorenzo La Scala (imprenditore sportivo, facilitatore, life e sport coach).

Al mattino e al pomeriggio previste attività dimostrative e di prova di Yoga e Karate (organizzata e tenuta da asd Kenshindo).

Domenica 27 settembre alle 18 spazio alla lezione di energym, organizzata e tenuta da asd ESSERE aps

Seguirà il weekend successivo, sabato 3 ottobre, un Laboratorio ambientale dedicato ai bambini, organizzato e tenuto dall'associazione Il Tuo Parco

Dove & Quando

Parco Robinson 
viale Fiume

sabato 26 settembre 2020
ore 10 attività di Yoga
dalla ore 15.30 conferenza
ore 17.30 lezione di Karate

domenica 27 settembre 2020 
ore 18 lezione di EnerGym

mercoledì 30 settembre 2020
ore 19 wellness walking

sabato 3 ottobre 2020 
ore 15.30 laboratorio ambientale per bambini 


Informazioni e prenotazioni

L'evento è organizzato da Comunità di Riferimento Parco Robinson con il patrocinio della Città di Chieri  
per informazioni e iscrizioni alle attività
cr.parcorobinson@gmail.com