Descrizione.
Modulo.
Per chiedere informazioni.
Per presentare Istanza.
Per presentare sanatoria.
Costi.
Sanzioni.

Descrizione

Tutti gli interventi che comportano la manomissione del suolo pubblico come marciapiede, strade o aree pubbliche in genere devono ottenere il relativo provvedimento di autorizzazione, che ha durata annuale.

Modulo

 (77.53 KB)Richiesta Autorizzazione Manomissione Suolo Pubblico (77.53 KB).

Per chiedere informazioni

E' sufficiente recarsi presso lo SPORTELLO UNICO EDILIZIA, in via Palazzo di Città nei giorni ed orari indicati nel Box Contatti.

Per presentare istanza

Occorre inoltrare l'istanza all'indirizzo PEC protocollo.chieri@pcert.it.

Al fine di rendere ricevibile la domanda, questa dovrà essere presentata utilizzando l'apposito modulo, firmato digitalmente, in formato .pdf/A:

 

Successivamente alla presentazione dell'istanza il personale, ottenuto il parere dagli uffici di competenza, provvederà a redigere l'autorizzazione verrà rilasciata in forma digitale e trasmessa via PEC.
L'obbligo alla presentazione di via PEC sussiste per tutte le imprese. 

Per le richieste inoltrate dai cittadini queste potranno essere presentate presso lo SPORTELLO UNICO EDILIZIA nei giorni ed orari indicati nel Box Contatti.

Per presentare sanatoria

Nel caso in cui sia necessario procedere con urgenza (es. rottura fognatura) senza possibilità di attendere il rilascio dell'autorizzazione, è possibile procedere direttamente, previa comunicazione in carta semplice in cui specificare la motivazione dell'urgenza, i riferimenti del soggetto che interviene e la localizzazione dell'intervento.

Successivamente è obbligatorio richiedere autorizzazione in sanatoria compilando l'apposito modulo e inviare la comunicazione via PEC.

Costi

Il pagamento deve essere effettuato presso la Tesoreria del Comune di Chieri:
Filiale Unicredit via Palazzo di Città, 8 Chieri
Codice IBAN: IT62P0200830362000003248324

 (80.7 KB)Manomissione Suolo - Spese Istruttoria e Sopralluogo (80.7 KB).

Sanzioni

L'esecuzione degli interventi senza autorizzazione o senza che sia inoltrata successivamente la sanatoria è soggetta al pagamento delle sanzioni visibili nel documento sottostante.

 (82.48 KB)Manomissione Suolo - Sanzioni (82.48 KB).
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito