Che cos'è
Lo Sportello Opportunità del Comune di Chieri offre informazioni e consulenza ai cittadini in situazione di disagio economico ed occupazionale.
Il sevizio è gestito da CIOFS FP Piemonte, con fondi stanziati dal Comune.
Perchè rivolgersi allo Sportello Opportunità
Lo Sportello si occupa di:
- Accogliere gli utenti e fornire le informazioni su iniziative e progettualità di politiche attive del lavoro realizzate dal Comune di Chieri, dando agli stessi il supporto necessario nella presentazione delle relative istanze di partecipazione
- Aiutare il cittadino nell'eventuale individuazione dei propri obiettivi e nella stesura del Curriculum Vitae
- Trasmettere le informazioni necessarie per l'utilizzo efficace dei canali di reclutamento (con particolare riguardo alle modalità di ricerca mediante il web)
- Informare sulle normative del mercato del lavoro e sulle modificazioni intervenute, sui servizi che si occupano di inserimento lavorativo e sulle opportunità formative e lavorative del territorio
Destinatari
Inoccupati/disoccupati che intendono inserirsi/reinserirsi nel mercato del lavoro.