Centri Estivi - Centro Diurno 2013

L'indagine condotta dall'Amministrazione riguarda il gradimento del Servizio nella struttura di via Tamagnone, che accoglie minori nella fascia d'eta' 3 - 6 anni.
 
Il Centro Estivo si è articolato in due moduli bisettimanali: nel primo modulo hanno partecipato 94 bambini (di cui 5 in situazione di diversa abilità), nel secondo 76 bambini (di cui 4 in situazione di diversa abilità).
 
L'organizzazione generale del centro, compresa la gestione del personale animatore educatore, è stata a carico della Cooperativa Sociale Cittattiva.
 
Sono stati elaborati i dati di 121 questionari.

Ai genitori è stato sottoposto un questionario strutturato su quattro punti di valutazione per ottenere la misurazione del grado di soddisfazione complessivo e il grado di soddisfazione specifico in quattro ambiti:

 
 

Soddisfazione Complessiva

Dai dati emersi, il giudizio complessivo sul grado di soddisfazione del servizio risulta essere nel 99% dei casi molto soddisfatto, nell'1% soddisfatto.
 
Nessuna valutazione è stata riscontrata per altri due giudizi (poco soddisfatto, abbastanza soddisfatto).

L'alto gradimento dell'iniziativa ottenuto si ritiene sia il frutto dell'esperienza maturata e dell'ottima sinergia tra amministrazione e soggetto gestore, che negli anni ha saputo mettere a disposizione continuità del personale e originalità nei progetti educativi.

Ambito Organizzativo

L'organizzazione generale è stata percepita dal 97% dei genitori come molto soddisfacente

Struttura del Centro

La Struttura del Centro, intesa non solo come infrastruttura per lo svolgimento delle attività, ma anche come servizio di trasporto e mensa, risulta dare mediamente molta soddisfazione nell'89% dei casi (la mensa al 79%)

 

Attivita'

L'adeguatezza e il gradimento delle attività proposte in riferimento all'età dei bambini, l'originalità e la creatività, l'interesse e il divertimento suscitati risultano mediamente molto soddisfacenti per il 95% dei genitori

 

Risorse umane

La competenza educativa e la disponibilità del personale, nonché l'efficacia della comunicazione rispetto alle varie esigenze, mediamente risultano essere molto soddisfacenti nel 95% dei casi

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