Manutenzione Aree Verdi

 
 

Risultati Attesi

Al fine di garantire il corretto mantenimento dal punto di vista estetico - funzionale delle aree verdi della Città, risulta necessario eseguire una serie di opere di manutenzione ordinaria del verde pubblico cittadino da prevedere e progettare ogni anno.

Visto l'elevata quantità delle aree stesse e considerato il loro continuo aumentare di numero, si rende necessario affidarne la manutenzione a soggetti esterni, dotati di idonea esperienza e attrezzature necessarie per la gestione di appalti di tale tipologia.

 
 

Descrizione dell'intervento

 

Per la scelta degli interventi da eseguire durante le varie fasi di durata dell'appalto, si presterà particolare attenzione al contesto urbano-ambientale, nel quale ogni sito di intervento è inserito.

Si terrà conto pertanto della tipologia e della frequentazione delle aree, delle caratteristiche dei terreni, dell'esposizione, delle distanze da fabbricati e strade, delle interferenze con impianti tecnologici, delle caratteristiche estetico-ornamentali e delle condizioni meteo che si verificheranno durante tutta la stagione vegetativa.

Si privilegerà inoltre l'impiego di tecniche che consentano di limitare al minimo le pratiche manutentive e garantire una resa estetica piacevole per il decoro cittadino.

 

Fasi dell'intervento

Le opere previste dal progetto 2014, preso atto della consistente riduzione del budget a disposizione rispetto allo scorso anno, si possono riassumere in:

 

Importo intervento

€ 300.000,00

 

Inizio lavori

3 giugno 2014

 

Tempo esecuzione lavori

365 giorni

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito