Punto Acqua Smat Quarini

Il Comune di Chieri ha inaugurato nel 2011 un chiosco Punto Acqua Smat nel piazzale Quarini, ideato e progettato dalla Società Metropolitana Acque Torino, gestore del servizio idrico integrato dell'Autorità d'Ambito Torinese ATO3.

Il Punto Acqua è stato pensato e realizzato per contribuire a promuovere l'abitudine a bere l'acqua del rubinetto
Un'acqua sicura perché costantemente controllata e garantita dai laboratori SMAT, ecologica perché distribuita a domicilio senza mezzi di trasporto inquinanti e perché priva di imballaggi plastici così dannosi per il nostro ecosistema, economica perché con un costo di 400 volte inferiore rispetto a quello dell'acqua minerale imbottigliata.

Modalità di erogazione

Il chiosco è dotato di due postazioni per l'erogazione di acqua garantita ed igienizzata con impianti UV. Tutti i giorni, 24h su 24, è possibile prelevare:

Modalità di pagamento

Il pagamento è possibile solo con la propria carta bancaria, postale di debito, di credito o prepagata (dotata di contact less).
Per chi è ancora in possesso della tessera può utilizzarla fino ad esaurimento del credito oppure chiedere il rimborso al numero verde 800 010 010

 (435.56 KB)Informativa pagamento POS (435.56 KB).

Dati pervenuti

Nel 2023 sono stati erogati dal Punto Acqua di piazza Quarini 494.000 litri di acqua, con una media giornaliera di 1.353 litri.
Si può presumere il risparmio dell'uso di 329.333 nuove bottiglie da un litro e mezzo che, se si considera il peso di una bottiglia in PET di 38 grammi, corrispondono a 12,51 tonnellate di plastica.

Informazioni

Per tutte le informazioni consulta il sito della SMAT 

In caso di anomalie puoi chiamare il numero verde SMAT: 800.010 010

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito