Centri Estivi - Centro Diurno - Anno 2014

 

L'indagine condotta dall'Amministrazione riguarda il gradimento delle attività "Estate Ragazzi" organizzate nella struttura di via Bonello, che accoglie minori nella fascia d'età  3-6 anni.La scelta di questa infrastruttura è stata determinata dai grandi lavori di manutenzione straordinaria avvenuti nei mesi estivi in quasi tutti gli edifici scolastici.
 
Il Centro Estivo si è articolato in due moduli bisettimanali: nel primo modulo hanno partecipato 85 bambini (di cui 3 in situazione di diversa abilità), nel secondo 75 bambini (di cui 3 in situazione di diversa abilità).
 
L'organizzazione generale del centro è stata a carico della Cooperativa Sociale Cittattiva.
 
Sono stati elaborati i dati di 99 questionari.

Ai genitori è stato sottoposto un questionario strutturato su quattro punti di valutazione (poco soddisfatto, abbastanza soddisfatto, soddisfatto, molto soddisfatto) per ottenere la misurazione del grado di soddisfazione complessivo e il grado di soddisfazione specifico in 5 ambiti:

Soddisfazione Complessiva

Dai dati emersi, il giudizio complessivo sul grado di soddisfazione del servizio risulta essere nel 79% dei casi molto soddisfatto, nel 21% soddisfatto.
 
Nessuna valutazione è stata riscontrata per altri due giudizi (poco soddisfatto, abbastanza soddisfatto).

L'alto gradimento dell'iniziativa ottenuto si ritiene sia il frutto dell'esperienza maturata e dell'ottima sinergia tra amministrazione e soggetto gestore, che negli anni ha saputo mettere a disposizione continuità del personale e originalità nei progetti educativi.

Ambito Organizzativo

I genitori si reputano, nell'ambito dell'organizzazione generale, molto soddisfatti nel 76% dei casi e nel 24% soddisfatti.

Struttura del Centro

La Struttura del Centro, intesa come infrastruttura per lo svolgimento delle attività, soddisfa pienamente al 91%, valori un pò più bassi per lamensa e molto soddisfacenti, invece, per il servizio di trasporto.

Attività

L'adeguatezza e il gradimento delle attività proposte in riferimento all'età dei bambini, l'originalità e la creatività, l'interesse e il divertimentosuscitati risultano mediamente molto soddisfacenti per l'80% dei genitori

Risorse umane

La competenza educativa e la disponibilità del personale, nonché l'efficacia della comunicazione rispetto alle varie esigenze, mediamente risultano essere, per la totalità, tra il molto soddisfacente il soddisfacente.

Documenti

Indagine di customer satisfaction centro diurno 2014 (657.5 KB).
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito