CHIERI DIGITAL WOMEN

Ricerca di talenti femminili per il web

 

Il progetto attivato nel corso del 2016 ha suppportato la nascita sul territorio chierese di nuove professionalità e nuove imprese create da donne over 30 disoccupate o in situazione occupazionale precaria.

Il progetto è stato finanziato e promosso dal Comune di Chieri in collaborazione con CNA, Cooperativa O.R.So. ed Ecipa Piemonte.
Nasce a seguito di una precisa e rilevata esigenza di mercato riscontrata soprattutto nelle piccole imprese che hanno necessità di sviluppare e/o ottimizzare la propria presenza sul web.

 

La formazione

Il percorso ha avuto come obiettivo la formazione di consulenti di prossimità che, attraverso un rapporto di lavoro autonomo, mettessero a disposizione dell'impresa le competenze acquisite, per sviluppare il canale web dell'azienda strutturando un sito dinamico, creare contenuti corretti, presidiare correttamente i social, impostare una modalità di vendita on-line ecc.
La promozione sul mercato delle WEB MARKETING SPECIALIST è avvenuto attraverso un percorso di accompagnamento della durata di circa 8 mesi (aprile-dicembre 2016), così strutturato:

Risultato

La selezione si è svolta nel mese di aprile ed ha consentito diattivare 9 percorsi di accompagnamento. Sei di questi sono sfociatinell’avvio di un’attività in proprio.

Informazioni e Contatti

e-mail: chieridigitalwomen@gmail.com
telefono Claudia Zotti (cooperativa O.R.So): 011 - 3853400
telefono Sportello delle Opportunità del Comune di Chieri: 011 - 9428520 nei giorni di martedì e venerdì dalle ore 9 alle ore 13.30 e mercoledì dalle ore 13.30 alle 17.30

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito