Centro per l'impiego

 

punto di riferimento territoriale per i lavoratori

 

Questi e molti altri servizi sono disponibili presso il  Centro per l'impiego di Chieri in via Vittorio Emanuele II, n.1 - Chieri - che, dal 1997 ad oggi ha sostituito il vecchio ufficio di collocamento (011.9403711 - info.cpi.chieri@agenziapiemontelavoro.it)

Oggi hanno nuove competenze ed un ruolo più attivo offrendo servizi di informazione, accoglienza, preselezione, orientamento e collocamento mirato.

Il Jobs Act con il Decreto Legislativo 150/2015 ha previsto a partire da settembre 2015 il riordino dei servizi per il lavoro e di politiche attive che è in corso di attuazione a livello nazionale e regionale.

Centri per l'Impiego Regione Piemonte

L'Agenzia Piemonte lavoro (APL) è l'ente strumentale dei Centri per l'Impiego della Regione Piemonte, parte della rete nazionale delle politiche del lavoro.

Oltre all’attività di gestione e coordinamento dei Centri per l’impiego e alle attività di ricerca e di analisi sul mercato del lavoro, l’APL è partner della rete EURES che facilita la mobilità nel mercato del lavoro europeo; organizza IOLAVORO, manifestazione dedicata all’incontro tra domanda e offerta di lavoro, e l’edizione piemontese dei WorldSkills, competizione in cui giovani si confrontano in differenti mestieri.

Agenzia Piemonte Lavoro.
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito