Descrizione

La residenza deve essere richiesta dai cittadini che:

 

La richiesta può essere presentatasolo a trasloco ultimato, quando si è preso possesso dell'abitazione.

Ai fini dell'accertamento anagrafico è indispensabile indicare il proprio nome su campanello e su bucada lettere.

Modalità

Il modulo deve essere compilato e firmato da tutti i componenti maggiorenni. 

Le dichiarazioni prive dei dati obbligatori e non complete di tutte le pagine del modulo, anche se bianche, non saranno accettate.

Posta elettronica

protocollo@comune.chieri.to.it

Posta elettronica certificata

protocollo.chieri@pcert.it

Istruzioni per l'invio telematico

Nel caso di trasmissione digitale è obbligatorioutilizzare il modulo compilabile e inviarlo in allegato come .pdf, allegando i documenti anch'essi in formato pdf. 
Non saranno accettati file in formati diversi, in particolare i formati immagine (.jpg, .tiff o .bmp), nel qual caso la comunicazione verrà considerata irricevibile.

E' necessario compilare tutte le paginedel modulo (barrare le parti che si vogliono lasciare in bianco/da non compilare). In caso contrario, le domande non potranno essere accolte.
Di seguito semplici procedure da rispettare:

  1. compilare il modulo direttamente on-line in tutte le sue pagine (barrare le parti che si vogliono lasciare in bianco)
  2. stamparlo e sottoscriverlo
  3. acquisirlo tuttoinsieme mediante scansione in formato .pdf(non saranno accettati formati diversi quali .jpg, .tif, .bmp e invii di una pagina per volta)acquisire nello stesso formato anche i documenti da allegare alla mail (carta d'identità, patente, libretto di circolazione delle auto di proprietà, contratto di locazione, modulo di attivazione rifiuti utenza domestica, ecc.) 
  4. inviare tutti i file in un'unica mail a protocollo@comune.chieri.to.it

Consegna al Servizio Protocollo

recandosi di persona allo Sportello Unico, consegnando tutta la documentazione compilata e comprensiva degli allegati richiesti direttamente all'Infodesk

Raccomandata o fax

Modulo e documentazione possono essere inviati tramite raccomandata all'indirizzo via Palazzo di Città 10 o via fax al numero 011.9470250.

ATTENZIONE - le trasmissioni via fax sovente non sono leggibili a causa di striature o annerimenti: si consiglia pertanto di verificare sempre con lo Sportello se la trasmissione sia pervenuta correttamente; in caso di trasmissione illeggibile non si potrà dare seguito all'istanza e verrà inviata al numero di fax la comunicazione di irricevibilità

N.B. Le dichiarazioni prive dei dati obbligatori o di alcune parti non saranno accettate.

Documentazione

 
 (229.78 KB)Richiesta residenza (229.78 KB).
 

Nel caso in cui il richiedente sia un cittadino non comunitario è necessario presentare ulteriore documentazione consultabile nell'allegato A:

 
 (38.23 KB)Allegato A - documentazione da presentare (38.23 KB).
 

Nel caso in cui il richiedente sia un cittadino comunitario è necessario presentare ulteriore documentazione consultabile nell'allegato B:

 
 (55.03 KB)Allegato B - documentazione da presentare (55.03 KB).
 

Nel caso in cui l'indirizzo sia incluso all'interno di zone ZTL, verificare l'apposita modulistica per l'accesso e il transito.

Attivazione servizio raccolta rifiuti urbani

Contestualmente alla richiesta di residenza o cambio di indirizzo è obbligatorio compilare la richiesta di Attivazione/Cessazione/Variazione raccolta rifiuti e presentarlo all'EcoSportello utilizzando una delle modalità specificate nel modulo.

 (236.8 KB)Attivazione utenza rifiuti (236.8 KB).
 
Ulteriore modulistica a disposizione sul sito del Consorzio.

Costi

La richiesta di residenza o cambio indirizzo nonha costi.

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