Premio InediTO 2017

 
premio inedito

XVI Edizione del premio colline di Torino

L’Associazione culturale Il Camaleonte di Chieri bandisce il Premio InediTO - Colline di Torino 2017, giunto alla XVI Edizione.

Il premio ha da sempre l’obiettivo di scoprire e valorizzare nuovi autori più o meno esordienti ed è l'unico nel suo genere ad essere dedicato a tutte le forme di scrittura: narrativa, poesia, teatro, cinema e musica. 

 

La premiazione

Il Comitato di Lettura presieduto da Valentino Fossati e formato dallo stesso Fossati (sezione Poesia), Giovanna Burzio (Narrativa-Romanzo), Valeria De Cubellis (Narrativa-Racconto), Angelica Tafuro (Testo Teatrale), Guido Nicolas Zingari (Testo Cinematografico) e Valerio Vigliaturo (Testo Canzone) ha concluso la lettura delle 687 opere provenienti da tutta Italia e dall'estero.

Sarà l’attrice e scrittrice Lella Costa la madrina della premiazione della XVI edizione del Premio InediTO - Colline di Torino 2017 che si svolgerà domenica 21 maggio alle ore 17 al Salone del Libro di Torino (presso la Sala Argento della Regione Piemonte), e sarà seguita alle ore 21 dal gran finale a Casa Martini di Pessione, storica sede della Martini & Rossi fondata nel 1863 e aperta per l’occasione al pubblico. 

L'elenco completo dei vincitori sul sito www.premioinedito.it

 (295.47 KB)Il Bando di InediTO 2017 (295.47 KB).
 
 (186.41 KB)Comunicato Stampa finalisti: Il Premio si tinge di rosa (186.41 KB).
 
 (907.44 KB)Programma della giornata di premiazione (907.44 KB).
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito