Young Fiber Contest - seconda edizione

Un concorso per giovani artisti under 35

Marialuisa Sponga

Dopo il successo ottenuto nella prima edizione parte il secondo Concorso Internazionale di Fiber Art intitolato a Marialuisa Sponga, una delle più significative esponenti della corrente artistica e autrice presente con numerose opere nella Collezione Civica Fiber Art "Trame d'Autore".
Forte dell'esperienza pluriennale in progetti dedicati alla valorizzazione, allo sviluppo e alla conoscenza dell’utilizzo della fibra nell’Arte Contemporanea, l'Amministrazione comunale di Chieri propone la seconda edizione destinandola sempre ai giovani Fiber Artists under 35, che nel loro percorso poetico e formale esprimono lo spirito della filosofia Fiber, riletta alla luce delle ricerche personali.


Le opere dovranno riflettere le caratteristiche e i valori fondanti della Fiber Art e potranno essere realizzate al telaio oppure off loom. Al vincitore verrà assegnato un premio del valore di  3.000,00.

 

Modalità di partecipazione

Per aderire al bando è sufficiente compilare in ogni sua parte la scheda di adesione entro il 10 febbraio 2017 e seguire le modalità di partecipazione al Concorso dettagliatamente descritte all'interno del Bando disponibile in download

 (700 KB)Bando Young Fiber Contest_italiano (700 KB).
 (387.5 KB)Bando Young Fiber Contest_english (387.5 KB).
 (590.52 KB)Scheda di adesione_Entry form (590.52 KB).

Info e contatti

Servizio Promozione del Territorio e Attività Culturali
Tel. +39 011.9428.229
Fax +39 011.9428.367
E-mail fiberproject@comune.chieri.to.it

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito