SACCHETTI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

 

Sacchetti per la raccolta dei rifiuti organici

Per i rifiuti organici è obbligatorio l'utilizzo di sacchetti sacchetti compostabili certificati a norma UNI EN 13432:2002, ai sensi dell’art. 182-ter del D.Lgs. 152/2006 e s.m.i

Sacchetti per la raccolta di plastica/alluminio/metallo

Per la raccolta dei rifiuti in plastica/alluminio/metallo devono essere utilizzati gli appositi sacchetti di colore giallo che possono essere ritirati gratuitamente con le seguenti modalità:

Utilizzo del distributore automatico

Il distributore automatico è attivo 24 ore su 24 ed è utilizzabile con la seguente procedura:

  1. Inserire la Tessera Sanitaria con la banda magnetica a destra e rivolta verso il basso;
  2. Estrarre la tessera;
  3. Quando nel display in alto viene visualizzato il messaggio “SELEZIONARE UN PRODOTTO” procedere selezionando uno qualsiasi dei tasti illuminati tra i 7 disponibili;
  4. Attendere l’erogazione dei sacchi, quindi ritirarli;
  5. Attendere la stampa dello scontrino, quindi ritirarlo.
 

Nel caso in cui il prelievo non andasse a buon fine a causa della mancata identificazione con Tessera Sanitaria le possibili cause potrebbero essere:

 

Nel caso in cui si riscontri una delle ultime due casistiche, si può provvedere al ritiro dei sacchetti utilizzando la tessera di un altro componente del nucleo famigliare oppure utilizzando tessere precedenti, anche se scadute o il vecchio tesserino del Codice fiscale (bianco e verde).

Se dopo aver provato queste modalità, ancora non è possibile ottenere l’erogazione dei sacchetti, vi invitiamo a contattare il CCS via mail contenitori@ccs.to.it o telefonicamente allo 011 9414343.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito