banner con esempi di mobilità condivisa

SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITA' 2017

Attività settimanali

sabato 16 e domenica 17 settembre

L'avvio della Settimana Europea della Mobilità coincide con la scoperta dei prodotti enogastronomici della mostra-mercato Paesiesapori: pedonalizzazione temporanea dell'intera piazza Cavour


dal 18 settembre fino a conclusione evento

Pedonalizzazione temporanea di piazza Cavour

Una piazza da vivere senza traffico nell'ambito della Settimana Europea della Mobilità per sensibilizzare sul futuro assetto della piazza stessa e sulla istituzione della zona30, l'iniziativa per moderare la velocità dei mezzi anche nel centro storico.

La piazza Cavour sarà parzialmente pedonalizzata, il lato della piazza interessato è quello adiacente alla sede INPS.


dal 16 al 22 settembre

Arredo sostenibile in Piazza Cavour

Esposizione di elementi di arrredo urbano realizzato artigianalmente con materiali di recupero messi a disposizione dall'Associazione Ciò che Vale di Mombello (TO) direttamente dalla Biennale Valorizziamo l'Esistente, realizzata a maggio, per dire sì ad uno stile di vita basato sulla solidarietà, sul rispetto, sulla cura di sé, degli altri e dell’ambiente, sul gusto delle cose semplici.


dal 18 al 22 settembre

Presidio Ciclofficina in Piazza Cavour

Presenza dello stand Ciclofficina a cura di Fiab - Muoviti Chieri! per promuovere la mobilità sostenibile e per un'informazione consapevole sull'uso del binomio treno+bici, sul codice della sicurezza, sugli itinerari del chierese e sulle iniziative e progetti attivi o in fase di avanzamento sul territorio relativi alla mobilità.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito