Le novità della mobilità sostenibile

Conclusi due importanti progetti a sostegno di una mobilità sostenibile sempre più capillare nel nostro territorio, un nuovo tratto di rete ciclabile e un nuovo parcheggio bici.

 

Nuovo tratto di rete ciclabile

nuovo tratto rete ciclabile

Completato un nuovo tratto di rete ciclabile, lungo circa 750 m, che collega la zona della Parrocchia di S. Maria Maddalena all’area commerciale di Strada Cambiano 123.

Il nuovo percorso, di tipo ciclopedonale, parte dalla ciclabile di via Giacinto Giordano, attraversa via Madonna della Scala, la ferrovia sul vecchio ponte, via della Resistenza e si innesta sull’ampio marciapiede di Strada Cambiano di fronte allo stabilimento Saroglia e Taverna.

Il vecchio marciapiede è stato completamente rinnovato e livellato con un nuovo manto di asfalto e i gradini alle intersezioni sono stati sostituiti da scivoli.

 
 (1.78 MB)Il nuovo tratto di rete ciclabile (1.78 MB).

Nuovo parcheggio bici

nuovo parcheggio bici

Realizzata una nuova piazzola per il parcheggio delle biciclette, a pochi metri dal capolinea del bus 30 in via Gozzano, con quattro archi portabici di acciaio inox, per un totale di otto posti bici (a ogni arco possono essere legate due bici).

 
 (614.69 KB)Il nuovo parcheggio bici al capolinea del 30 (614.69 KB).
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito